Scuola Primaria di Legnaro

La progettazione formativa del plesso:

• È coerente con le scelte dichiarate nel PTOF e nel Curricolo d’Istituto oltre che con le Indicazioni di legge.
  • Si impegna a soddisfare i bisogni formativi degli allievi, favorendo la formazione relazionale, cognitiva, creativa della persona, attraverso la consapevolezza di sé e un atteggiamento aperto e interessato a tutti gli aspetti del mondo.
  • Rispetta il confronto collegiale e partecipato tra il Dirigente Scolastico, il personale scolastico e le famiglie, nelle scelte educative e didattiche.

Individua le seguenti finalità e obiettivi educativo-didattici trasversali:

• Promuovere un piano formativo graduale e continuo, basato su attività e progetti curricolari volti a favorire il benessere dello studente, la sua realizzazione personale e culturale.
  • Insegnare le regole del vivere e del convivere in collaborazione con le famiglie e il territorio, valorizzando le differenze di tutti e l'identità di ciascuno.
  • Creare un clima sereno in cui stimolare rapporti di collaborazione, solidarietà e rispetto.
  • Favorire l'assunzione di comportamenti responsabili circa il proprio impegno scolastico.

PDF iconPiano delle attività 2019/2020495.45 KB